Oratorio Estivo 2023

Date

12 GIUGNO – 7 LUGLIO

Costo e iscrizioni

La settimana di oratorio estivo costa 80€. Il pagamento viene effettuato al momento dell’iscrizione online esclusivamente con carta di credito o account di paypal.

Le iscrizioni online per Oratorio Estivo, Montagna e Oratorio Settembrino si aprono il 4 MAGGIO ORE 20.00
Inizialmente potranno iscriversi solo bambini che abbiamo frequentato il catechismo o il gruppo Sirio presso la nostra parrocchia durante quest’anno oltre ai bambini di prima elementare.

Le altre persone potranno iscriversi, se resteranno posti liberi dall’ 11 MAGGIO ORE 20.00.

Se vuoi maggiori informazioni sugli account o iniziare il processo di iscrizione vai a questa pagina

Magliette: quantità e consegna

Nella quota di iscrizione è compresa una maglietta. Se volete una maglietta aggiuntiva sarà possibile acquistarla direttamente all’atto dell’iscrizione: oltre alle settimane disponibili troverete da poter aggiungere al carrello la voce maglietta aggiuntiva.

Si potranno ritirare le magliette nei giorni precedenti all’ inizio dell’ oratorio estivo.

  • Sabato 10 Giugno dalle 16.00 alle 17.30 in oratorio.

Chi non potesse ritirarla quel giorno potrà ritirarla il primo giorno in cui farà l’oratorio estivo.

Documenti da consegnare il primo giorno

Oltre alla iscrizione online è necessario per legge anche consegnare un documento firmato che attesti l’iscrizione. Ogni famiglia dovrà consegnare il primo giorno per ogni figlio, questo documento scaricabile qui, debitamente firmato.

Orari

  • 8.30 Accoglienza ai varchi. Il varco vi verrà assegnato la domenica sera via email.
  • Durante il giorno ci saranno laboratori, tempo libero, momenti di animazione insieme, grandi giochi, tornei, momenti di riflessione e preghiera, il pranzo e la merenda. La merenda del pomeriggio è già compresa nella quota, poi se i ragazzi vogliono qualcuosa in più durante il giorno possono ordinare al bar patatine, gelati, bibite, granite e caramelle. Gli animatori fanno la spola e gliele portano. Per pagare si usano le tessere del bar acquistabili all’ingresso.
  • 17.30 Conclusione.
  • Gli orari di uscita anticipata o di entrata posticipata sono 12.30 e 15.30 e vanno comunicati all’ingresso. Esigenze particolari vanno sottoposte direttamente a don Francesco.

Il tempo libero

Ciascun ragazzo sceglie all’inizio di ogni tempo libero in quale zona mettersi. In ogni zona ci sono degli animatori che controllano i ragazzi e stanno insieme a loro, oltre che a dei materiali a disposizione per diversi.

Cosa portare

I ragazzi devono portare con se uno zainetto in cui mettono una bottiglietta d’acqua (anche da riempire), il gel igienizzante per le mani (prima di mangiare ci laviamo così le mani per evitare le code alle fontanelle o ai bagni). Lo zainetto va portato sempre con se durante il giorno.

La gita del mercoledì

Il mercoledì si va tutti insieme al parco acquatico. Per essere sicuri di non sprecare posti in pullman, il lunedì viene chiesto alle famiglie se parteciperanno effettivamente alla gita.

  • Mercoledì 14 Giugno Acquatica Park
  • Mercoledì 21 Giugno Le Vele
  • Mercoledì 28 Giugno Acquatica Park
  • Mercoledì 5 Luglio Le Vele

Le tessere del bar

All’ingresso si possono acquistare delle tessere bar da 10€. Su queste tessere vengono scalati man mano gli acquisti dei ragazzi. La tessera è nominale.

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.