Oratorio Estivo 2022

Come lo facciamo quest’anno

I ragazzi saranno divisi in gruppi (per la composizione è possibile che si facciano dei riaggiustamenti tra una settimana e l’altra). I gruppi possono incrociarsi con gli altri gruppi: li teniamo divisi solo in momenti particolarmente sensibili come il pranzo o la merenda. Durante la giornata i gruppi possono giocare allo stesso gioco anche mescolandosi e toccandosi.

Mentre sono all’aperto i ragazzi non usano la mascherina. Per l’interno dipende da quale sarà la normativa in vigore in quel momento. Non è richiesto unparticolare distanziamento tra i bambini.

Non ci sono autocertificazioni da consegnare e non verrà controllata la temperatura, ma non si può accedere alla struttura se si ha la febbre. Chi ha avuto contatto con un positivo deve tenere la mascherina ffp2.

Consegna magliette

Da quest’anno si potranno ritirare le magliette nei giorni precedenti all’ inizio dell’ oratorio estivo.

  • Sabato 11 Giugno dalle 16.00 alle 18.00 in oratorio.

Documenti da consegnare il primo giorno

Oltre alla iscrizione online è necessario per legge anche consegnare un documento firmato che attesti l’iscrizione. Ogni famiglia dovrà consegnare il primo giorno per ogni figlio, questo documento scaricabile qui, debitamente firmato.

Orari

  • 8.30 Accoglienza ai varchi. Il varco vi verrà assegnato domenica sera via whatsapp.
  • Durante il giorno ci saranno laboratori, tempo libero, momenti di animazione insieme, grandi giochi, tornei, momenti di riflessione e preghiera, il pranzo e la merenda. La merenda del pomeriggio è già compresa nella quota, poi se i ragazzi vogliono qualcuosa in più durante il giorno possono ordinare al bar patatine, gelati, bibite, granite e caramelle. Gli animatori fanno la spola e gliele portano. Per pagare si usano le tessere del bar acquistabili all’ingresso.
  • 17.30 Conclusione.
  • Gli orari di uscita anticipata o di entrata posticipata sono 12.00 e 15.00 e vanno comunicati all’ingresso. Esigenze particolari vanno sottoposte direttamente a don Francesco.

Il tempo libero

Nel tempo libero i ragazzi possono mescolarsi a quelli degli altri gruppi. ciascun ragazzo sceglie in quale zona mettersi. In ogni zona ci sono degli animatori che controlano e stanno insieme ai ragazzi e dei materiali a disposizione per diversi. Ecco la mappa delle zone:

Cosa portare

I ragazzi devono portare con se uno zainetto in cui mettono una bottiglietta d’acqua (anche da riempire), una mascherina da usare all’occorrenza, il gel igienizzante per le mani (prima di mangiare ci laviamo così le mani). Lo zainetto va portato sempre con se durante il giorno.

La gita del mercoledì

Il mercoledì si va tutti insieme al parco acquatico. Per essere sicuri di non sprecare posti in pullman, il lunedì viene chiesto alle famiglie se parteciperanno effettivamente alla gita.

Le tessere del bar

All’ingresso si possono acquistare delle tessere bar da 10€. Su queste tessere vengono scalati man mano gli acquisti dei ragazzi. La tessera è nominale.