DATE E ORARI

22-26 giugno, 29 giugno-3 Luglio e 6-10 luglio

9.30 – 12.30 Per le elementari
14.30 -17-30 Per le medie

ISCRIZIONI

Le iscrizioni saranno riservate ai ragazzi iscritti al catechismo e al Sirio nella nostra parrocchia. I pagamenti saranno online (serviranno una carta di credito oppure un account di paypal). Tutti gli iscritti al catechismo e al Sirio riceveranno entro martedì alle 19.00 una mail con l’account personale del bambino. Mercoledì sera alle 19.00 saranno aperte le iscrizioni fino ad esaurimento posti. L’indirizzo e-mail utilizzato sarà quello segnalato a suo tempo all’oratorio. In caso di cambiamento negli ultimi anni avvisare oratoriommdc@gmail.com

IL COSTO

Siamo ancora in via di definizione, ma oscillerà tra i 25€ e i 30€ a settimana, in dipendenza da quanti servizi riusciremo ad attivare. Il prezzo definitivo verrò comunicato sul sito e sui gruppi whatsapp dei Genitori del Sirio e del Catechismo entro martedì. Nel caso di situazioni economiche difficoltose si può contattare direttamente don Francesco via email ( carlet@gmail.com ) o via messaggio vocale su whatzapp ( +393489308571 )

LE ATTIVITÀ

I bambini saranno divisi in gruppi da 7 per le elementari, e in gruppi da 10 per le medie. con un adulto e due animatori. Le attività saranno svolte entro il gruppetto, a tappe nell’oratorio. I ragazzi faranno: Gioco, sport, preghiera e riflessione, attività creative a moduli di 45 minuti sempre in punti diversi dell’oratorio. I singoli gruppetti non si incrociano mai tra di loro.

I PARTECIPANTI COSA DOVRANNO AVERE CON SÉ

Una mascherina indossata e uno zainetto con: bottiglietta d’acqua personale, gel igienizzante personale, e una mascherina di riserva

LA SICUREZZA

I luoghi vengono igienizzati completamente due volte al giorno. Giochi, giocattoli e materiali, vengono igienizzati ad ogni utilizzo. In caso di insorgenza dei sintomi un bambino viene riconsegnato ai genitori e vengono avvertiti i genitori del gruppo. Questo non significa che debbano restare in quarantena! La quarantena per i bambini del gruppetto scatta solo in caso di un eventuale caso positivo al tampone.

LE REGOLE

All’interno dell’oratorio vengono rispettate le regole valide in Lombardia: distanziamento fisico, utilizzo delle mascherine, igienizzazione frequente delle mani.

INGRESSO

Gli ingressi saranno su 6 diversi cancelli. Ad ogni ingresso sarà misurata la febbre, verrà ritirata una autocertificazione (il modulo verrà inviato via e-mail) e verranno chieste alcune verifiche a voice ai genitori del partecipante.