Percorso Gruppo Famiglie

Presentazione

Cosa hanno in comune il messaggio del Vangelo e l’esperienza della famiglia? Al centro sta il tema della gioia: il cammino quotidiano, fatto di relazioni affettive, di impegni e di cura reciproca, può essere interpretato, alla luce della Parola di Dio, come un itinererio spirituele verso le felicità.

È questa la proposta offerta ai gruppi familiari parrocchiali: un aiuto per scoprire e vivere come coppia e come famiglia la “beatitudine, quella vera, indicata da Gesù. Una dimensione che non si può descrivere semplicemente come un “essere contenti”, ma allude a qualcosa di più. Un “di più” suggerito appunto dal messaggio evangelico.

Soffermarsi ad approfondire e confrontarsi sul tema della felicità è anche un’utile preparazione al prossimo incontro mondiale delle famiglie che so terra a Roma dal 23 al 27 giugno 2021. Nel suo titolo – L’amore familiare: vocazione e via do sant1ta – è già contenuta infatti l’idea che la santità passa dalla felicità (beatitudine) interiore di ognuno.

Organizzazione

Gli incontri si terranno in Oratorio Parrocchia Maria Madre delle Chiese,mediamente  una volta al mese, preceduti da una cena da  condividere (sara possibile usufruire della cucina per riscaldare eventuali pietanze già pronte).